LA NOSTRA AZIENDA

La nostra attività inizia nell’anno 2010; con l’acquisto della prima macchina forestale tecnologicamente avanzata, il Pfanzelt Felix 145VS, macchina combinata dotata di pinza, clambunk ed allestita con testata harvester LOGMAX 5000 per l’abbattimento e l’allestimento degli alberi o pinza sega Mecanil SG280 per il taglio del materiale destinato ad uso energetico.

Il punto di forza dell’azienda, infatti, è sempre stata l’innovazione tecnologica, la salvaguardia dell’ambiente (tanto che da sempre utilizziamo oli biodegradabili) e la qualità nello svolgimento del lavoro che negli anni continua ad aumentare.

Per questo motivo provvediamo all’acquisto negli anni 2013 e 2014 di un Forwarder e di un Harvester usati.

Negli anni successivi, considerato il notevole aumento di lavoro e la professionalità acquisita nell’uso dei macchinari, provvediamo ad integrare il parco macchine acquistando un camion 6x6 per l’esbosco del legname, un escavatore, un nuovo harvester Ecolog 590E ed a sostituire il forwarder con uno nuovo marca John Deere modello 1510G.

Un importante miglioramento nello svolgimento del nostro lavoro lo abbiamo avuto nell’anno 2019 con l’acquisto dell’harvester Ecolog 590E, macchina personalizzata con modifiche da parte del costruttore che ci hanno permesso di adattarla perfettamente al lavoro nelle zone montane, riuscendo a lavorare su forti pendenze, in luoghi stretti e a tagliare alberi con grossi diametri garantendo la sicurezza per gli operatori e la bassissima possibilità di inquinamento.

Un altro settore di cui ci occupiamo è il commercio della legna da ardere che viene lavorata nel bosco e poi venduta (presso il nostro capannone o consegnata direttamente a casa):

  • a stanghe;
  • spaccata sfusa;
  • spaccata e messa in appositi big bag;